Avira Antivirus Gratis

By | 18 maggio 2016

Avira Free Antivirus Recensione 2017

Avira Antivirus Gratis

Avira Antivirus Gratis

La migliore protezione gratuita che si possa avere ora!

Avira Free Antivirus 2015 offre una protezione a 360 gradi contro il malware e in modo completamente gratuito. Leggi la nostra recensione per saperne di più.

Prezzo alla data di recensione: Gratis

Recensione Avira Free Antivirus 2016

L’antivirus gratis di Avira ha un aspetto più convenzionale di Avast, il suo principale competitor. Utilizza una lista di opzioni a sinistra, con una finestra per le impostazioni basate sul contesto nella parte principale della schermata di controllo. Se sei alla ricerca di suite di sicurezza, dai un’occhiata al nostro test di gruppo: qual è il miglior software di sicurezza?

Avira offre anche un launcher, che indica quali moduli sono installati e quali sono disponibili. Secondo noi questo è più uno strumento di marketing per aggiornamenti che un vero e proprio aiuto per i clienti, ma si può considerare una scorciatoia per avviare i moduli.

Le impostazioni di scansione sono dirette, sebbene le icone di selezione fossero piuttosto piccole e ci sono tanti profili comuni come la scansione completa, rapida e per specifici drive, impostati per te.

A prima vista, sembra che Avira comprenda anche un firewall tutto suo, ma in realtà è un front-end integrato al firewall di Windows.

Le scansioni dei file possono essere programmate e c’è una scansione rapida da ripetere ogni 168 ore (o ogni settimana, come usiamo dire noi appassionati di tecnologia) di default.

Avira offre anche una versione di prova della sua app System Speedup, che controlla problemi inerenti al cestino, il registro e la privacy, offrendo un solo controllo dopodiché è a pagamento. Il software antivirus gratuito di Avira è disponibile per Android, iOS, Mac OS e Windows.

Prestazioni antivirus avira gratis

Abbiamo effettuato lo scan di circa 50 gigabite di file che ha richiesto circa un ora al programma antivirus per completare l’opera.

Più o meno equivale a un analisi di 102 file per secondo cosa che posiziona il programma antivirus avira in una posizione media tra i concorrenti per quanto riguarda la velocità.

Un ulteriore scan si è concluso in circa 56 minuti e questo evidenzia che il programma non effettua un tag dei file già analizzati e li rianalizza anche se non sono cambiati. Questo puo’ essere sia uno svantaggio ma anche un vantaggio in piu’ per la sicurezza nel caso in cui il virus effettui modifiche che non risultato visibili ad un analisi non approfondita.

Questi risultati sono in linea con i risultati che il test effettuato da AV con la versione PRO di avira ha dato un risultato di 18/18 che è vicino alla perfezione.

Andando avanti sul nostro giudizio per l’antivirus AVIRA vediamo che il punteggio della PROTEZIONE che misura la performance del programma contro virus non conosciuti e vorus gia noti ha dato ottimi risultati in entrambi i casi con un doppio 100 su 100 che è veramente ottimo.

Il test effettuato sul ritarto e rallentamento che il software ha prodotto nel pc in esame ha rilevato nessun o un minimale impatto sulle performance solo durante lo scan abbiamo avuto un rallentamento della copia dei file di testo di un 30% ma questo è normale.

Pci dice se il programma avira da falsi positivi questo non ha dato nessun tipo di errore.

Per quanto riguarda il punteggio di USABILITÀ’ che

Il nostro verdetto su AVIRA antivirus gratis :

In generale questo è uno dei migliori antivirus che potete usare ovviamente ella versione PRO quella a pagamento è ancora superiore e per questo va la consigliamo se volete proteggervi al 100% da qualsiasi minaccia possa esserci nel vostro pc sia proveniente da internet che da chiavette e anche per il vostro Smartphone. Ma comunque Avira antivirus gratuito è un ottimo scelta in tutti i campi e settori analizzati. Se cercate una alternativa a questo antivrus vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra classifica antivirus per identificare quale è il miglior nel 2017!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *