BitDefender Antivirus Free Edition 2016 Recensione

bitdefender antivirus

bitdefender antivirus

Un pacchetto senza fronzoli con poche opzioni, ma con grande protezione da virus!

Tra le tante aziende che offrono antivirus gratuiti, qual è il migliore? Ecco la nostra recensione BitDefender Antivirus Free Edition 2016 per aiutarvi a decidere.

Prezzo: Gratis

Tra le tante aziende che offrono antivirus gratuiti, qual è il migliore antivirus ? Ecco la nostra recensione su BitDefender Antivirus Free Edition 2016 per aiutarvi a decidere. Altre recensioni le potete leggere qui nella classifica antivirus ufficiale.

È possibile scaricare la versione gratuita dal sito web di BitDefender. Fare clic sul pulsante verde download gratuito, quindi fare clic sul link in fondo l’annuncio che si apre.

L’ antivirus gratuito offerto da BitDefender è diverso e si fa notare. Piuttosto che offrire una versione snellita del suo prodotto commerciale, come ad esempio BitDefender Internet Security 2015, la Free Edition opera con una più piccola interfaccia, più discreta che si apre dalla barra delle applicazioni quando si fa clic sull’icona di BitDefender.

Si tratta di un piccolo pannello grigio con sotto-pannelli per le caratteristiche chiave di Virus Shield, scansione automatica e My BitDefender.

Essi forniscono switches solo per accenderli o fuori, senza parametri per impostare o statistiche da visualizzare. Il mio BitDefender è un dashboard basato su browser della società, che fornisce poche informazioni in più, diverso da quello che mostra lo stato del tuo abbonamento sui vari dispositivi che potreste avere di protezione.

L’azienda produce anche prodotti AV per Android e Mac.

Per quanto possiamo vedere, non c’è modo di avviare una scansione completa o rapida; bisogna lasciare che le caratteristiche del prodotto di protezione automatizzati per la scansione, necessiti di ciò che necessita.

È possibile avviare la scansione di file o cartelle specifiche dall’opzione BitDefender nei menu dei file, ma ancora una volta viene mostrato il progresso di una tale scansione solo dal colore del bordo che cambia lentamente per l’On Demand Scanner sotto-pannello che si apre.

Il rovescio della medaglia di questa mancanza di controllo sulle impostazioni è che è molto facile solo per caricare e disinstallare il software e fidati che farà il suo lavoro e proteggerà il vostro PC. C’è un buon motivo per giustificare questa fiducia, visto che i punteggi sono molto buoni durante il test.

BITDEFENDER ANTIVIRUS FREE EDITION 2016: PERFORMANCE

Una scansione del nostro cestino contenente 50 GB di file si è completata in 1 ora 18 minuti ed ha analizzato 286,373 file, avendo una velocità di scansione di 61 file al secondo, ma per una seconda scansione ha impiegato 11 secondi e ha scansionato 10.183 file, così dopo i controlli iniziali, Bitdefender sembra molto efficiente a scansioni successive.

Il software ha un carico leggero su un PC con il nostro file di prova 1 GB e impiega solo il 23 per cento di più quando una scansione è in esecuzione in background anziché senza.

Bitdefender è il secondo AV gratis che utilizza lo stesso motore come il prodotto commerciale equivalente e che ha totalizzato 18,0/18,0 nella valutazione di AV-Test. Sotto protezione, il software ha ottenuto 100 percento, su ciascuno dei due mesi di test e in entrambe le diffuse categorie di malware e .

Per quanto riguardano le prestazioni, AV-Test ha visto nessuna degradazione delle prestazioni nell’uso quotidiano con Bitdefender Free Edition. Infine, per quanto riguarda l’Usabilità, c’è solo un falso blocco di un’azione quando si usano software legittimi e questo non è stato sufficiente a far scendere il prodotto sotto del suo perfetto punteggio di 6.0/6.0 in questa categoria.

Il nostro verdetto

BitDefender Free Edition si adatta a un certo tipo di utente, uno che vuole solo installare il software e lasciare che faccia il suo lavoro da solo, senza ricorrere a modifiche di configurazione o scansioni manuali.

Dal momento che ha un tale punteggio elevato di protezione, è sicuro che faccia questo, ma se si preferisce avere più controllo, si può trovare questo approccio frustrante.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply