Classifica Antivirus 2017

Classifica Antivirus

Classifica Antivirus

Classifica Antivirus per proteggere il tuo pc

Ecco a voi la classifica antivirus con l’elenco dei programmi per la sicurezza gratuiti e a pagamento disponibili in Italia nel 2017. I test e le valutazioni sono stati effettuati dalla nostra redazione di esperti per il sistema operativo Windows, per PC desktop e notebook e anche per smartphone.

1° Classificato

avg-antivirus

AVG Antivirus: 5/5

AVG Free è primo nella nostra classifica antivirus e quindi continua ad essere uno dei migliori programmi antivirus gratuiti che è possibile scaricare.  offre una buona selezione di tutele fondamentali, anche se c’è bisogno di stare attenti a installare il prodotto giusto.

Leggi la nostra recensione AVG Free Antivirus 2017

2° Classificato

panda-antivirus-italia

PANDA Antivirus Voto: 4/5

Panda è uno dei principali fornitori di antivirus e questa offerta gratuita comprende un paio di extra interessanti. Siamo rimasti sorpresi al tempo impiegato sia per le scansioni di prova e di follow-up, ma i suoi livelli di protezione sono suono ed è un software molto semplice da impostare e dimenticare.

3° Classificato

kaspersky-antivirus

Kaspersky Voto: 4/5

Fornisce una protezione completa è la suite costa meno di 50 Euto , è un buon rapporto e quando che include copertura su tutte le principali piattaforme, LA Forza tecnica Kaspersky Total Security 2015 di non si può criticare, solo Avira Anti Virus Pro è simile nel gruppo di test.

Questa classifica degli antivirus gratis e a pagamento vi sarà utile sia se usate Windows 10 sia se volete rinnovare o installare un nuovo antivirus (abbreviato in AV) sul vostro windows 7, 8 o 10  non dimenticando mai che il vostro strumento informatico va’ sempre protetto nel modo migliore da aggressioni informatiche.

Questo significa che l’installazione di software di sicurezza è assolutamente fondamentale. Nell’  articolo e nella relativa classifica dei migliori antivirus  che segue e che ti consigliamo di leggere fino in fondo identificheremo quale è il miglior antivirus gratuito e l’antivirus migliore a pagamento che possono funzionare senza problemi si su sistemi operativi recenti che più’ datati.

Definizione di antivirus:  programma che ha la funzione di individuare e distruggere i virus di un computer (wikipedia)

Classifica  antivirus:

Perché avete bisogno di un software del genere  e quale dovete scegliere?

Il software AV (antivirus) rileva, e quindi impedisce, disarma o rimuove programmi dannosi o malware, spesso denominati «virus». L’ AV non offre una soluzione perfetta al problema di malware (che invece trovate qui) , ma si tratta di un primo passo fondamentale per la protezione del PC o laptop.

Per evitare che i virus infettino il PC è necessario installare un Antivirus ma non solo è fondamentale tenerlo sempre aggiornato. Tutti i programmi  nella nostra classifica del miglior antivirus del 2016 si aggiornano automaticamente.

Classifica Antivirus: Come scegliere quello giusto per te?

I virus si evolvono più velocemente che mai, ma per fortuna l’ultima generazione di AS è meglio attrezzata che mai per gestire ogni nuova minaccia.

Negli ultimi anni, la tecnologia che sta dietro ai programmi AV è notevolmente cambiata e migliorata.

Mentre prima un antivirus poteva fermare minacce conosciuti mentre nulla poteva contro virus e malware non noti al programma (come minacce nuove di zecca) adesso tutto è cambiato drasticamente.

L’ Antivirus migliore riesce tranquillamente a fermare e cancellare anche virus che non conosce comprendendo la minaccia in diversi modi che spiegheremo più’ in basso nel nostro articolo sul miglior antivirus in commercio.

Tutti i  nostri test sono stati effettuati in diversi laboratori  informatici specializzati indipendenti  per valutare obiettivamente i risultati ottenuti (che vengono controllati ovviamente anche da noi).

In cosa consiste il test degli antivirus?

Sono stati testati tutti i maggiori di  presenti nel 2017 e scaricabili o acquistabili in italia.

La procedura di collaudo non considera soltanto quanto sia in grado di rilevare un malware utilizzando metodi tradizionali  firme-based (ovvero, utilizzando un database di noti tipi di malware e virus), ma anche in quanto è in grado di antivirus e malware sconosciuti e quindi assenti nel database del programma.

Altro aspetto importante che viene valutato è quanto l’antivirus è capace di ripulire il sistema senza danneggiarlo e rendervi di nuovo operativi con il vostro pc o notebook.

Tutti i programmi listati sono efficienti ma hanno piccole differenze, a voi la lettura e la decisioen finale su aquale usare ma il nostro consiglio importantissimo e di usarne e installarne subito uno per essere tranquilli nell’ uso quotidiano e nella navigazione su internet.

Qual è la differenza tra antivirus gratis e antivirus a pagamento?

Le nostre prove sono incentrate su prodotti Antivirus sia a pagamento che gratuiti.

i Prodotti antivirus a pagamento  di solito offrono un migliore supporto tecnico e funzioni di protezione più complete dei programmi gratuiti quindi considerate anche questo nella vostra scelta.

Le Suite di sicurezza Internet vanno ancora oltre, offrendo firewall, parental control, protezione furto di identità e altro ancora un passo oltre l’antivirus classico.

Recensioni dei programmi elencati nella classifica dei migliori antivirus

Qui passiamo in rassegna i migliori programmi AV che si possono acquistare o scaricare in Italia in questo momento e che abbiamo elencato nella nostra classifica antivirus ufficiale per il 2016/2017.

Proteggere il PC è, naturalmente, su molto di più di antivirus. Per lo meno è necessario eseguire fino a data antivirus, antispyware e un firewall. Scoprirete che la quasi totalità dei migliori software antivirus ci prova in questi giorni fa parte di una suite di sicurezza internet: così tutto quanto sopra e molto altro è incluso.

Come abbiamo accennato poco sopra il problema degli antivirus è non solo quello di identificare le minacce conosciute e di permettere il funzionamento di software conosciuti che sono inseriti in una lista bianca (a cui e’ permesso di funzionare senza l’intervento di controllo del programma di AV).

Ma visto che ogni giorno si affacciano nuove minacce informatiche di natura ignota è fondamentale che l’ AV possa riconoscere anche queste e i migliori antivirus fortunatamente lo fanno e sono elencati nella nostra classifica.

Altro punto che è stato testato nella nostra top ten del miglior antivirus è quanto impatta sulle prestazioni del pc o notebook l’ installazione e il funzionamento di un programma antivirus.

Spesso nel passato ma purtroppo ancora oggi dopo l’installazione di un programma di AV ci si ritrovava davvero ad avere problemi nel funzionamento quotidiano perché’ quando l’ antivirus iniziava ad analizzare qualche file magari scaricato per assicurarsene l’ innocuità le prestazioni della macchina su cui girava diventavano molto ma molto scadenti e lente.

Questo fortunatamente con i programmi che vi abbiamo elencato non succede e le prestazioni del vostro pc resteranno le stesse di prima.