Recensione eScan Anti-Virus

escan antivirus

escan antivirus

Pro: eScan Anti-Virus ha un firewall integrato, a differenza della maggior parte dei software antivirus.

Contro: Si rallenta un po’ il computer in fase di test delle prestazioni AV-Test.

Verdetto: eScan Anti – Virus è un prodotto di protezione efficace contro malware con un firewall integrato.

eScan Anti-Virus offre un buon equilibrio di prestazioni e funzionalità. E’ più che sufficiente per proteggere il computer da un certo numero di minacce online, inclusi virus, rootkit, spyware e altri malware. E’ efficace nel rilevare e rimuovere i malware esistenti, oltre a proteggere il PC da nuove minacce.

In recenti test, AV-Test ha rilevato che eScan ha fatto bene il proprio lavoro contro i malware diffusi e aveva un minor numero di falsi rilevamenti di software positivi rispetto alla media del settore. Tuttavia, eScan ha avuto punteggi medi di prestazioni a causa di tre secondi di rallentamento sul computer di prova. Questo è il punteggio medio del settore nei test, ma inferiore a software antivirus più alto in classifica nella nostra recensione.

Questo prodotto è dotato di certificazione VB 100, il che significa che Virus Bulletin lo ha testato per la sua capacità di rilevare tra i vari virus in circolazione e non generare falsi positivi. eScan ha vinto un premio da AV in base alla sua performance in un test di rilevamento avanzato di file dannosi.

Mentre la maggior parte dei software antivirus utilizza il firewall di Windows, eScan include uno proprio per il monitoraggio del traffico in entrata e in uscita e una difesa dagli attacchi di rete. Questo permette eScan la protezione contro il malware nelle e-mail mediante la scansione di allegati e mettendo in quarantena i file infetti. Per impedire che i virus passino, eScan analizza anche la posta in uscita.

Il miglior software antivirus deve rimuovere le minacce esistenti e proteggere dai nuovi. Questo programma utilizza la scansione in tempo reale per rilevare e difendere da malware conosciuto. Lo scanner utilizza whitelist di file di bandiera buoni ed esegue la scansione solo i file nuovi o modificati per aumentare le prestazioni e ridurre il tempo di scansione. Questa tecnologia aiuta anche a garantire che i file di sistema critici non finiscano accidentalmente  in quarantena o in cestino.

Il download e l’installazione di questo software di protezione antivirus è semplice. Dopo l’installazione, è possibile aggiornare per ottenere un’aggiornamento dei virus prima che eScan esegue una scansione completa del computer. eScan Anti-Virus funziona per lo più dietro le quinte, dipende da come si utilizza il computer, ma è possibile anche eseguire scansioni manuali e regolare le impostazioni.

eScan Anti-Virus può fortificare il computer con la protezione e la convenienza. Una tastiera virtuale su schermo in grado di proteggere le password e altre informazioni sensibili dai keylogger. La modalità Gamer consente di utilizzare programmi a schermo intero, come giochi, film e presentazioni senza interruzioni. Rileva applicazioni a schermo intero e si attiva automaticamente. Il software di controllo del virus include anche una utility per creare un disco di ripristino in caso di emergenza.

Il supporto per questo prodotto è alla pari con quella dei migliori software antivirus. È possibile contattare l’azienda 24/7 via e-mail, telefono o live chat. Inoltre, eScan ha il supporto a distanza per aiutare ad affrontare i problemi causati da virus.

Conclusioni

eScan Anti-Virus è un prodotto software antivirus adeguato per proteggere il PC di Windows. Offre una protezione in tempo reale e sa come bloccare il download di malware indesiderati. Si comporta in modo discreto, come salvare le notifiche quando si gioca sul PC e avvisare per tutta la durata del gioco. Ti consigliamo di dare comunque uno sguardo alla nostra classifica antivirus cosi da avere uno sguardo completo su tutte le possibilità che hai di proteggere il tuo pc.

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply