Panda Antivirus Free Recensione

Panda Antivirus Free

panda-antivirus-free

Grande protezione da virus e puoi ottenere il monitoraggio e il processo USB.

Si può utilizzare la potenza del cloud, ma Panda Antivirus Free ha ancora un impatto sulle prestazioni del sistema. Ma la protezione da virus è eccellente, e aggiunge in un paio di utili funzioni extra. Ecco la nostra recensione Panda Antivirus Free 2016.

Panda Antivirus Free Prezzo:

Gratis

Recensione Panda free antivirus 2016:

Molti dei grandi nomi dei software antivirus offrono versioni gratuite, ma non sono sempre evidenti, quando si visita il loro sito web, come si preferirebbe pagare per una suite di sicurezza più completa. Qui ‘la nostra recensione Panda Antivirus Free 2016  che si può ottenere dal sito Web di Panda.

Panda ha rinnovato il look del suo software antivirus e questo vale per il prodotto gratuitamente, così come quelli a pagamento. La schermata principale ha un design moderno con piastrelle per le statistiche di scansione, un collegamento al monitoraggio cruscotto, la protezione e il processo di USB.

Questi ultimi due sono inusuali in un programma AV. La protezione USB impedisce l’esecuzione di app automaticamente quando ci si collega a un dispositivo USB e analizza il contenuto dei file per malware, mentre il monitoraggio del processo fornisce un’interfaccia più semplice per il tipo di informazioni di Windows Task Manager che offre.

Panda rende considerevole la richiesta di esecuzione per la maggior parte della sua scansione nel cloud e ha un tocco molto leggero sulla piattaforma PC su cui lavora. Questo è qualcosa di più dei suoi concorrenti che ora vogliono copiare, ma non abbiamo notato alcuna prova di un basso impatto nei nostri test.

Panda Antivirus Free : Prestazioni

Nella scansione di 50GB ha impiegato 1 ora 57 minuti per la scansione di 455.748 file, il secondo più lungo di tutti i programmi antivirus gratuiti che abbiamo testato di recente.

Questa non è una preoccupazione eccessiva per una prima scansione, in quanto è in questo lavoro che la maggior parte dei programmi AV creano una impronta digitale dei file e capiscono su quali non devono ripetere il test a meno che non hanno subito un cambiamento tra le scansioni.

Ciò che è stato più sorprendente è che la nostra scansione secondaria, dello stesso insieme di file, ci sono voluti ancora 1 ora 17 minuti per esaminare 426,178 file. Questa è una chiara indicazione che non molto del fingerprinting è stato fatto e il software ha dovuto verificare nuovamente un sacco di file.

Copia di un file da 1 GB con e senza una scansione in background in esecuzione ha preso 51s e 41s, rispettivamente, un aumento del 24 per cento e molto vicino a quello da antivirus gratuito di Bitdefender.

La maggior parte delle persone non noterà che loro hanno il software AV in esecuzione sul sistema, tranne quando una scansione è in esecuzione, in modo che i risultati della nostra prova devono essere letti insieme a quelli provenienti da AV-Test, che prende in esame la differenza tra software AV inutile su un PC e non viene installato.

AV-Test ha dato come punteggio a Panda Antivirus Free 2016 17.0/18.0, un punteggio eccellente, con due delle categorie di test che producono un perfetto 6.0/6.0.

La categoria di protezione, senza dubbio il più importante in qualsiasi programma antivirus, ha prodotto uno dei punteggi perfetti. Quando si guarda alla ripartizione tra diffusa e lo zero malware del giorno, si vede un perfetto al 100 per cento in entrambe le categorie e per entrambi i mesi della valutazione.

Il punteggio Usabilità, misurando false rilevazioni, gli avvisi e blocchi di software legittimo, ha prodotto anche un perfetto 6.0, anche se ha generato tre false rilevazioni fuori dei 1,1 milioni di campioni di esso controllato.

Il punteggio delle prestazioni del prodotto, che guarda ad ogni calo di prestazioni, ha prodotto un rallentamento di due secondi durante i test, contro una media del settore di tre secondi. Questo è ciò che ha impedito di raggiungere il pieno 18.0/18.0.

Il nostro verdetto su Panda Antivirus Free

Panda è uno dei principali fornitori di antivirus e questa offerta gratuita comprende un paio di extra interessanti. Siamo stati sorpresi dal tempo impiegato per entrambe le scansioni di prova e di follow-up, ma i suoi livelli di protezione sono solidi ed è molto facile come software da installare e disinstallare.

Se vi interessa leggere altre prove tecniche leggete la nostra classifica antivirus.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply