EnitPresidenza del Consiglio dei Ministri
Home>Communication Area>News
cerca
italiano
Institutional Area Service Area Operation area Communication Area Reserved Area
NEWSSearch
A Giugno al via il Percorso di Alta Formazione per le Nuove Professionalità del Turismo 07-09-2007 Promuovi Italia entra in scena con un’altra rilevante iniziativa, dedicata questa volta all’alta formazione, e organizza a Foggia, in Sardegna ed in Campania un “Percorso di Alta Formazione per le Nuove Professionalità del Turismo

Promuovi Italia entra in scena con un’altra rilevante iniziativa, dedicata questa volta all’alta formazione, e organizza a Foggia, in Sardegna ed in Campania un “Percorso di Alta Formazione per le Nuove Professionalità del Turismo”. Sempre nell’ambito di Lavoro & Sviluppo Turismo, visto l’ottimo andamento del progetto, ora l’attenzione si sposta su un altro obiettivo non meno importante del primo: la formazione d’eccellenza, un processo di qualificazione professionale che trova il proprio punto di forza nella collaborazione con L’ Università di Foggia e con S.T.L. Sistema Turistico Locale “Gallura Costa Smeralda”.
Promuovi Italia così bandisce una selezione per l’ammissione di 75 laureati o laureandi in materie giuridiche, umanistiche ed economiche. Gli studenti ammessi per ciascun percorso saranno 25.
I requisiti essenziali perché si possa essere ammessi al percorso è lo stato di disoccupazione  e la residenza nelle Regioni Obiettivo 1 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).
I programmi dei percorsi approfondiranno diversi aspetti del turismo: il tema del turismo inteso come opportunità per il benessere psico-fisico (Campania), il turismo religioso (Foggia), e il turismo sostenibile (Sardegna).
I corsi prevedono una formazione, da Giugno ad Ottobre 2007, di almeno 560 ore: 160  ore saranno riservate alla tradizionale formazione in aula, le restanti 400 ore saranno  trascorse in aziende turistiche di eccellenza. L’offerta formativa sarà caratterizzata quindi da un primo momento meramente teorico, e uno più pratico, per dare la possibilità ai nuovi managers del futuro di approfondire attraverso un’esperienza più concreta gli insegnamenti ricevuti.
Ai partecipanti saranno erogati trattamenti quali borsa lavoro, copertura assicurativa Inail, Copertura assicurativa RCT, buoni pasto, rimborso spese dei trasporti. Ai candidati ammessi in condizione di mobilità saranno riconosciuti anche i costi di trasferimento e l’alloggio.
Al termine del percorso Promuovi Italia rilascerà ai partecipanti un attestato di partecipazione, ovviamente subordinato all’effettiva frequenza ai percorsi e allo svolgimento del tirocinio nell’impresa.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 18.00 del giorno lunedì 21 maggio 2007 secondo le modalità previste dal bando.
Per ulteriori informazioni:
altaformazione@promuovitalia.it

 

Scarica i bandi:
- "Turismo del benessere"
- "Turismo religioso"
- "Turismo sostenibile"

 

Scarica il modulo di candidatura

<<Back
ContactsWork with usCredits
Promuovi Italia Spa - Via San Claudio, 61 - 00187 Roma - P.IVA, CF e CCIAA 08261571007