Miglior Antivirus Android

Il miglior antivirus Android 2017 in Italia

Abbiamo testato sei delle migliori applicazioni di sicurezza per Android :

Qual è il miglior antivirus per Android?

Continuate a leggere per scoprirlo.

Come di Windows prima di esso, il sistema Android ‘aperto’ e molto popolare per Google ha un sistema di sicurezza debole che rende a rischio di infezione da malware pericolosi.

Vi sveliamo le sei migliori applicazioni anti-virus per Android testati in laboratorio da specialisti di malware AV-Test, e anche quali sono più i affidabili nelle loro e altre funzioni di sicurezza. (Vedi anche: migliori applicazioni Android.)

L’idea di installare un software per la sicurezza su uno smartphone Android può sembrare eccessivo, ma ci sono un sacco di buoni motivi per prendere in considerazione di farlo.Chiunque – truffatori inclusi – possono inviare le app per il Play Store di Google, senza pre-approvazione, e le applicazioni possono anche essere scaricati e installati da una vasta gamma di altre fonti. Ciò significa che gli utenti Android devono affrontare un elemento di maggior rischio rispetto a quelli con iPhone o telefoni Windows Phone, che possono installare solo le applicazioni che sono state adeguatamente pre-controllati per la sicurezza.

La natura più aperta del sistema operativo Android rende più sensibili al tipo di malware che siamo abituati a trattare con il PC Windows. Anche se la dimensione del problema del malware Android non è ancora così cattiva come è su Windows, esso rimane una minaccia lo stesso. Il software per la sicurezza testato in laboratorio da AV-TEST [www.av-test.org], ha non meno di 1,8 milioni di pezzi diversi di malware Android nel loro database – il malware che viene generalmente utilizzato per rubare i dati personali importanti dal telefono senza la vostra conoscenza.Eppure, anche se fate attenzione alle applicazioni che installate o quali siti web visitate, ci sono altri motivi forti per installare una suite di sicurezza.

Tali applicazioni di sicurezza includono abitualmente caratteristiche anti-furto, per esempio. Contrariamente al nome, che non impedirà il furto, ma esse possono consentire di bloccare o pulire i dati dal cellulare rubato. Alcune offrono anche funzioni che consentono di scattare foto o registrazioni audio dei ladri.

Se hai semplicemente lasciato il telefono in un bar o un ristorante, le caratteristiche anti-furto possono essere utilizzati per cercarlo e comparirà un messaggio sullo schermo del telefono perso, fornendo le istruzioni su come contattare l’utente per restituirlo.Un’altra caratteristica utile che si trova comunemente nelle suite di sicurezza di Android è chiamata di blocco.

Se il vostro cellulare è costantemente afflitto da chiamate o testi di spam, si potrebbe essere in grado di bloccare i chiamanti in modo da non interrompere la vostra giornata. Ma questo non funzionerà quando sei stato afflitto da chiamate pre-registrati Hawking rimborsi PPI e simili, quando il numero chiamante è sconosciuto o trattenuto. Alcune applicazioni includono l’utilità di pianificazione nelle loro strutture di chiamata di blocco, in modo da poter deviare tutte le chiamate dall’ufficio alla segreteria telefonica a sera e nei weekend, per esempio.

Alcune suite includono anche i gestori di applicazioni che consentono di proteggere con password l’accesso al browser Web o il Google Play Store – prezioso per i genitori che abitualmente lasciano il loro telefono cellulare in mano ai bambini per farli giocare e si preoccupano che potrebbero inciampare in qualcosa che non dovrebbero, o pagare bollette orrende con l’acquisto di applicazioni.Meno utili sono i servizi di backup che si trovano in molte di queste suite.

Alcuni semplicemente eseguono il backup dei contatti che Android già automaticamente fa quando accedi con il tuo account Google, mentre altri offrono solo una piccola quantità di spazio per archiviare le vostre foto e file. L’ applicazione Google+, d’altra parte, può essere impostato per eseguire automaticamente il backup delle foto e che offre gigabyte di spazio libero. (Vedi anche: Le migliori applicazioni Android per i nuovi smartphone e tablet.)

I miglior antivirus Android 20175 : recensioni delle app

Avast Mobile Security & recensione Anti-Virus (clicca qui)Avast Mobile Security e Anti-Virus è un completo strumento di sicurezza e di backup per gli smartphone Android e tablet.Gratuito4*

Recensione Ikarus Mobile Security  

Ikarus Mobile Security è una applicazione di sicurezza decente e leggero per telefono Android e tablet Android. £ 7 Iva inc3* e mezzo 

Kaspersky Internet Security per la revisione Android

Kaspersky Internet Security offre una protezione solida per telefono Android e tablet Android.Gratuito3* e mezzo

Norton Mobile Security 2014 recensione

Norton Mobile Security 2014 offre una vasta gamma di strumenti di sicurezza e di gestione del telefono utili, il tutto senza alcun costo. Gratuito3*

Recensione Qihoo 360 mobile Cassetta di sicurezza

Qihoo 360 Mobile Safe fornisce una vasta gamma di strumenti di sicurezza e di gestione di telefono utili, il tutto offerto senza alcun costo. Gratuito4*

Recensione Trend Micro Mobile Security

Trend Micro Mobile Security è una applicazione di sicurezza per il telefono Android e tablet Android.Gratuito3*

I miglior antivirus Android 2017: verdetto

In termini di capacità di rilevare il malware riconosciuto oggi in agguato all’interno di applicazioni Android, non c’è paragone tra i nostri sei contendenti – tutti fanno un lavoro impeccabile o quasi perfetta, secondo i risultati di AV-TEST.

Grandi differenze emergono quando si tratta di funzioni aggiuntive che offrono, in particolare le caratteristiche anti-furto potenzialmente preziosi. Qui, è stato deludente vedere Norton Mobile Security restare indietro, soprattutto in considerazione che è il pacchetto più costoso in offerta qui. Ikarus è anche leggero sulle caratteristiche, ma si comporta bene ed è molto più economico rispetto Norton.Kaspersky e Trend Micro offrono pacchetti solidi, ma entrambi hanno punti deboli: Kaspersky ha un paio di difetti di usabilità notevoli mentre gli extra di Trend Micro lasciano a desiderare, in particolare deboli sono le sue caratteristiche antifurto e di controllo dei genitori.

Alla fine, si tratta di una battaglia tra la free Qihoo 360 mobile Safe, che racchiude un numero sorprendente di funzioni per un app che è completamente gratuito, e il nostro pacchetto preferito di Avast, che fa pagare una cifra modesta per un ampio spettro di funzioni e i migliori strumenti anti-furto di una delle applicazioni in prova qui.

E ‘la flessibilità e la varietà di questi strumenti anti-furto che guadagna strettamente Avast Mobile Security e Anti-Virus il nostro premio miglior antivirus, ma Qihoo 260 Mobile Safe guadagna un meritato “Raccomandato”.

Torna in alto