Miglior Antivirus Per Pc

6 migliori antivirus per PC :

in questo articolo esaminiamo ed evidenziamo il Miglior antivirus per PC del 2017, il software di sicurezza e antispyware che vi serve per proteggere il PC e rimuovere i virus e malware.LA domanda che spesso ci viene posta è la seguente:

Qual è il miglior antivirus per PC?

Il software di sicurezza per Windows 7,8 e 10,  è prodotto  dai noti marchi Norton, Bitdefender e Kaspersky.

In questo articolo, abbiamo esaminato i 17 migliori programmi antivirus gratuiti e a pagamento per il vostro PC per i sistemi operativi XP, windwos 7,8 e windows 10.

Se hai appena scaricato di Windows 7,8 o 10 o acquistato un nuovo PC, non dimenticare che avrai bisogno di sicurezza. E questo significa installare un software dedicato.

Cosa fa un antivirus per pc?

Il software antivirus rileva, e quindi impedisce, disarma o rimuove programmi dannosi o malware, spesso definito come “virus”. Un’antivirus non offre una soluzione perfetta al problema di malware, ma è un primo passo fondamentale per la protezione del vostro PC. Per evitare che i virus infettino il PC è necessario installare un’antivirus, e quindi aggiornare regolarmente il software. Tutto il software antivirus recensito in questo articolo si aggiorna automaticamente.

Ma il software di sicurezza Internet non solo contrasta i virus. Anche se esistono ancora, i virus sono senza dubbio una parte minore del malware diffuso oggi sul web. La cosa più importante ora è la sicurezza dei dati personali. L’exploit di sicurezza non sta nel fatto di proteggersi dagli hacker che vogliono vantarsi del proprio ego, non più ormai, ma di monetizzare i loro malware. rubando i vostri dati perlopiù.

Gli attacchi Zero Day

Anche se la preoccupazione principale è quello di bloccare il malware in modo che non si installi sul PC, in primo luogo, non vi è una suite di sicurezza Internet sia al 100 per cento efficace. La cosa utile è che il software antivirus dovrebbe anche rilevare i cosiddetti attacchi ‘zero day’, in cui il malware è così nuovo che non è ancora stato analizzato per cui non esiste una “firma” con ciu riconsocerlo.

La velocità con cui sono fatte queste analisi è un fattore importante nel livello di protezione di un ativirus per pc. Alcune aziende sostengono di indentificare e rilevare in meno di un’ora i nuovi virus e malware.

Come scegliere un’antivirus per PC?

Il malware si evolve più velocemente che mai, ma per fortuna l’ultima generazione di antivirus  è è attrezzato per gestire nuove minacce.

Negli ultimi anni, la tecnologia dei potenti software Antivirus è cambiata radicalmente. Un pacchetto Antivirus magari acquistati alcuni anni fa è stato in grado di fermare i virus conosciuti e altri malware noti, ma con i nuovi i virus sconosciuti ha trovato più difficoltà. I nuovi prodotti fanno un lavoro migliore nel fermarli la tecnologia è molto migliorata.

Per i nostri test sugli antivirus abbiamo collaborato con AV-Test.org, un rispettato laboratorio di software che fa test indipendenti con sede in Germania. AV-Test testa rigorosamente prodotti Antivirus di numerose importanti società di sicurezza. La procedura di collaudo non riguarda solo quanto  un prodotto Antivirus è in grado di rilevare il malware utilizzando metodi tradizionali in gran parte basati sulle firme (vale a dire, che impiega un database di noti tipi di malware), ma anche al modo in cui si può bloccare quelli nuovi, i malware sconosciuti. AV-Test, inoltre, esamina quanto  un prodotto di sicurezza è in grado di ripulire dopo un’infezione nel caso in cui una parte di malware riesce ad passare le barriere create dal programma di sicurezza.

Ogni programma in questo elenco funziona bene è vale il suo costo. Le differenze tra i pochi top antivirus sono relativamente minori. La cosa fondamentale è quello di installare uno di questi programmi sempre nel vostro PC.

Qual è la differenza tra antivirus gratis e antivirus a pagamento da installare in un PC?

Le nostre prove sono incentrate sia su prodotti a pagamento che gratis. I prodotti Antivirus a pagamento di solito offrono un migliore supporto tecnico e funzioni di protezione più complete dei programmi gratuiti, ma gratuito è gratuito. Le suite di sicurezza Internet vanno ancora oltre, offrendo i firewall, parental control, protezione furto di identità e altro ancora.

Mettere in sicurezza il PC , ovviamente, non riguarda solo l’antivirus. E’ necessario avere un’antivirus, antispyware e un firewall. Noterete che quasi tutti i migliori software antivirus in prova in questo articolo fanno parte di una suite di sicurezza internet.

La realtà è che alcuni antivirus sono meglio di altri. Tutti offrono una lista nera di minacce note, e una lista bianca di software che sono noti per essere legittimi. Ma in questi giorni emergono nuove minacce ogni giorno e sapendo ciò che è nemico e ciò che è amico in tempo reale può essere importante. Ed è qui che entriamo in gioco noi. Il nostro test antivirus sfida i software per la sicurezza di Windows per resistere a minacce sia vecchie che nuove, note e ignote.

Poi noi combiniamo ciò con i nostri test e con esperienza di esperti di interfaccia e il sistema di spese generali. Testiamo i programmi antivirus per quanto (se non del tutto) rallentano il PC o laptop, e quanto siano facili da utilizzare e quanto invadenti sono. Così potete vedere dalla nostra lista regolarmente aggiornata dei migliori antivirus per PC o laptop, qual è la migliore per voi. I migliori antivirus per la protezione, i miglior antivirus per le prestazioni, e i miglior antivirus per il valore. Clicca per leggere attraverso le singole recensioni antivirus.

1. Avast Premier 2015

Voto: 3

Avast produce un eccellente Antivirus gratis per PC, dando a nessuno una scusa per la mancanza di protezione. In Questo prodotto però mancano alcune delle caratteristiche che ci si aspetta dalle suite premium. Backup e PC tune-up sono mancanti o richiedono un acquisto supplementare.

2. ESET Smart Security 8

Voto: 3* e mezzo

ESET Smart Security 8 è una suite IS efficiente, anche se non ha molti degli extra che ora sono spesso standard. E’ efficiente in quello che fa e dai nostri test ha un tocco abbastanza leggero e non è pesante per il PC.

3. Avira Internet Security Suite 2015

Voto: 4*

Avira Internet Security Suite 2015 è una suite buona, solida e con extra utili in App System Speedup. Tecnicamente eccellente, perde un po’ per la mancanza di qualsiasi forma di backup, ma è ancora una buona scelta.

4. ESET NOD32 Antivirus 8

Voto: 3* e mezzo

ESET NOD32 Antivirus è un prodotto antivirus sonoro con alcuni extra utili, anche se è un po’ sorprendente che l’anti-spam non è incluso nel prodotto. Il software è facile da usare e non disturba la normale funzione di un PC su cui sta girando. Tecnicamente, si tratta di un concorrente forte, senza essere in prima fila.

5. G Data Internet Security 2015

Voto: 4*

G-Data Internet Security 2015 è relativamente poco costoso per una suite completa di funzionalità di sicurezza. Non è molto stimato nel buttare fuori le minacce Web, ma è sufficientemente buono per essere installato. Un acquisto decente, se non il migliore.

6. McAfee LiveSafe 2017

Voto: 4*

Se si possiedono un paio di PC Windows, Mac, un tablet e uno smartphone, o una combinazione simile, McAfee LiveSafe 2015 è un modo economico di proteggere tutti e fornire servizi anti-furto sui dispositivi mobili. Mentre il set di funzionalità del componente IS della confezione può mancare di back-up e PC tune-up, la potenza della sua protezione AV non può essere negata.

Torna in alto